Lunedì 21 marzo anteprima del film “Dalle Parti di Astrid” di Federico Mattioni al Cinema Tiziano di Roma.
Con: Nika Perrone, Jun Ichikawa, Sean James Sutton, Alberto Mosca, Cinzia Mirabella.
Evento aperto al pubblico.
Costo del biglietto: 4 euro.
Ore: 22:30
Durata: 72 min.
Sinossi:
Una diciottenne decide di abbandonare la casa dei suoi genitori e attraversa una Roma perlopiù irriconoscibile.
Si prefigge di raggiungere un luogo, giardino incantato che è un ritornare intimo all’infanzia, ma anche una dimensione altra che sembra prendere vita soltanto nella sua immaginazione. Un’immaginazione da predestinata a qualcosa di straordinario.
Ma il mistero che si cela dalle parti di Astrid è nelle mani di una donna giapponese che entra in contatto con Astrid sotto l’egida di un misterioso uomo. Provengono entrambi da molto lontano.
Federico Mattioni è autore di poesie, racconti, saggi e recensioni cinematografiche. Diversi suoi scritti sono pubblicati su web e cartaceo. Fonda il sito cinemadeisensi.com nel quale pubblicizza le sue recensioni, i suoi saggi cinematografici, oltre ad interviste ad autori speciali del cinema. Laureatosi in Storia e Critica del Cinema, lo ha insegnato e continua a farlo tutt’ora per alcune associazioni culturali.
Scrive e dirige oltre venti cortometraggi dal 2008 a oggi, la maggior parte dei quali realizzati a Cinemadamare. Produce, scrive e dirige, il film Dalle parti di Astrid. Come cantautore realizza un EP dal titolo “Il perfetto estraneo“. Pubblica la raccolta di racconti La ruota della vita con la Sovera e si auto-pubblica, su Lulu, il lungo racconto Umanamente Uomo, presentato in diverse biblioteche e locali di Roma, e la silloge di poesie Nature. Attualmente ha cominciato la promozione del suo primo film e sta lavorando alla pre-produzione del secondo, dal titolo We love you.
Buy Tickets