Saturday, April 28, 2012 from 21:30 live of THE WELFARE STATE (indie / pop) at the Ass. Cul. Youthless Club of Rieti.

The tour of THE WELFARE STATE, one of the new Italian sensations of 2012 thanks to the great success is having the album “tourists of democracy” , arrive Saturday, April 28 at the Youthless Club DJ set by King of the Balkans dancefloor Curved (Bucharest All Stars).

Free subscription admission for members.

Info: +39 334 8400636; info@youthlessclub.it

Ass. Cul. Youthless Club
Via Giuseppe Garibaldi 139 – Rieti

View Map

// // //

Sabato 28 Aprile 2012 dalle 21:30 live de LO STATO SOCIALE (indie/pop) all’Ass. Cul. Youthless Club di Rieti.

Il tour de LO STATO SOCIALE, una delle nuove sensazioni del 2012 italiano grazie al grande successo che sta avendo l’album “Turisti della democrazia

Dj set a cura dell’indiscusso re dei dancefloor balcani Curvo (Bucuresti All Stars).

Ingresso a sottoscrizione libera riservato ai soci.

Info: +39 334 8400636; info@youthlessclub.it

Biografia

LO STATO SOCIALE
Lo Stato Sociale esiste dall’estate del 2009. Lo Stato Sociale è sempre esistito. Lo Stato Sociale è la storia nella storia di un’amicizia, quella tra Alberto Cazzola, Alberto Guidetti e Lodo Guenzi, nata attorno ai microfoni di Radio Città Fujiko a Bologna. Succede che i due Alberto fanno musica insieme da anni, succede che Lodo dopo essersi diplomato in accademia a Udine torna a Bologna.

A casa sua Alberto Cazzola ha nel frattempo allestito una piccola sala prove, chiamata il rifugio. I tre si chiudono lì dentro a bere e scrivere popsongs in una di quelle estati che a Bologna non c’è proprio un cazzo da fare. Fanno qualche concertino e scoprono che il gioco gli piace, allora, con fatica e grazie alla collaborazione dell’amico Paolo Torreggiani (My Awesome Mixtape) pubblicano un primo ep, Welfare Pop.Lo Stato Sociale live Arteria

Da lì, in pochi mesi, cambia tutto. 90 date in tutta Italia e un crescente clamore attorno, il consolidarsi come una delle realtà live più fresche e coinvolgenti che si possano incontrare sul suolo italico e la crescente fama su internet. I tre diventano poi cinque, con altri 2 membri all’elettronica.

Nel 2011 la band pubblica un paio di singoli digitali in esclusiva per Italian Embassy e per Rockit in preparazione dell’uscita, ad aprile, dell’EP “Amore ai tempi dell’Ikea” (Garrincha Dischi).

A Febbraio 2012 è uscito il loro primo vero e proprio album, “Turisti della democrazia”, subito accompagnato da un tour ricchissimo di concerti e pubblico in rapida e costante crescita.

Ass. Cul. Youthless Club

Via Giuseppe Garibaldi 139 – Rieti
Guarda la Mappa

// // //