Unborn Justice è l’esordio cinematografico di Jel Djelal, stuntmen di professione, che ora veste (ed investe) nei panni di scrittore, produttore e attore del suo primo cortometraggio. 24 minuti di suspence per una storia ben calibrata tra amore e azione.
Il film è nato dall’intreccio della vera storia di Allen Bendell (vittima di una feroce aggressione) e dalla toccante esperienza personale di Jel Djelal.
Gli ingredienti per un film di successo ci sono tutti, inclusa la partecipazione (nei panni della protagonista, Lisa) di Sarina Taylor, moglie del noto Roger Taylor, batterista e vocalist dei Queen. L’attrice ha confermato il suo talento con un’ottima interpretazione.
Unborn Justice è la storia di Allen, ex forze speciali, che durante un week end romantico con la moglie Lisa si ritrova nel posto sbagliato al momento sbagliato. La perdita di un figlio e la sete di vendetta porteranno Allen a fare i conti col suo passato e con qualcosa di inaspettato…
Scelto per essere proiettato nello Short Film Corner del Festival di Cannes 2016, il film ha avuto un grande successo di critica e pubblico anche alla sua première di Londra, tenutasi al BAFTA (British Academy of Film and Television Arts) per un’ audience di vip e giornalisti.
Tra gli invitati alla proiezione anche l’attrice italiana Alida Pantone, fondatrice del London Rolling Film Festival, che secondo rumors sta lavorando proprio con Jel Djelal alla realizzazione di un nuovo ambizioso progetto.
Di sangue in parte italiano (siciliano) anche il regista e co-produttore del film, Sean Cronin, che vanta un lungo curriculum di film sia davanti che dietro la macchina da presa (tra i tanti citiamo Mission: Impossible – Rogue Nation).
Unborn Justice
Scritto da: Jel Djelal
Regia: Sean Cronin
Durata: 24′
Paese: Regno Unito
Lingua: Inglese
Guarda il Trailer: