From 3 to 5 August 2012 back to Tarquinia (VT) “Etruscan Tasting“, an event that combines wine production in twelve cities, to create a recognizable and appreciated in the context wine tourism.
Now in its sixth edition, the event combines wine production in the populated area between 9 ° and 1 sec. B.C. by the Etruscans, the first to import the screw from the Far East, to create a recognizable and appreciated in the context wine tourism. Tasting involves the twelve Etruscan city states that made up the twelve cities, which is a powerful alliance of economic, religious and military.
Tasting of typical products, conferences, guided tours of the most striking monuments, concerts, performances by street performers and performances of great emotional impact will be the ingredients for a whole three days to live.
Info: 0766/849282 – www.divinoetrusco.it – turismo@tarquinia.net
DiVino Etrusco
Centro Storico – Tarquinia (VT)
View Map
Dal 3 al 5 Agosto 2012 torna a Tarquinia (VT) “DiVino Etrusco“, la manifestazione che associa la produzione vitivinicola alla dodecapoli, per creare un’identità riconoscibile e apprezzata nell’ambito del turismo enogastronomico.
Giunta alla sesta edizione, la manifestazione associa la produzione vitivinicola al territorio abitato tra il 9° e il 1° sec. a.C. dagli etruschi, i primi a importare la vite dal lontano Oriente, per creare un’identità riconoscibile e apprezzata nell’ambito del turismo enogastronomico. DiVino Etrusco coinvolge le dodici città-stato che costituirono la dodecapoli, ovvero una potente alleanza di carattere economico, religioso e militare. In un itinerario del gusto e del piacere tra le vie e le piazze più caratteristiche del centro storico, le migliori aziende di Tarquinia, Arezzo, Bolsena, Cerveteri, Chiusi, Cortona, Orvieto, Perugia, Piombino, Veio, Volterra e Vulci proporranno le loro eccellenze. Il visitatore sarà così accompagnato in un viaggio sensoriale per scoprire e amare le note profumate e i riflessi dei vini bianchi e rossi più pregiati dell’antica Etruria. Degustazioni di prodotti tipici, convegni, visite guidate ai monumenti più suggestivi, concerti, esibizioni di artisti di strada e spettacoli di grande impatto emotivo saranno gli ingredienti di una tre giorni tutta da vivere. Tarquinia sarà così il cuore di un territorio ampio e articolato, che s’identifica però nel comune passato etrusco e nel saper portare a picchi di altissima qualità la produzione vitivinicola.
Info: 0766/849282 – www.divinoetrusco.it – turismo@tarquinia.netDiVino Etrusco
Centro Storico – Tarquinia (VT)
Guarda la Mappa