VENERDì 17, SABATO 18 e DOMENICA 19 AGOSTO
WORKSHOP & JAM SESSION P.zza Mazzini – Convento h 18-20
L’appuntamento che apre tutti i giorni la rassegna è in una delle piazzette più graziose del Centro Storico: detta il Convento, dalle dimore dei monaci Templari che fondarono la Rocca nella seconda metà del XIII secolo. A fare da cornice alla Jam Session un’installazione di fotografie e dipinti a testimonianza del grande legame tra musica e diverse forme d’arte.
VENERDì 17 AGOSTO Piazzale Valente – Faro*
DELLERA & THE JUDAS
Dellera, cosi’ gli piace farsi chiamare, e’ conosciuto come autore e bassista degli Afterhours e come protagonista di numerose collaborazioni, lavorando con artisti quali Dente, Il Genio e Calibro 35. Ad Exotique 2012 presenta il suo album d’esordio “Colonna Sonora Originale” una raccolta di bellissime canzoni incorniciate la sera del 17 agosto nello splendido contesto del piazzale del Faro. Special guest Rodrigo D’Erasmo al violino, con Roberto Dell’Era insieme negli Afterhours.
Concerto h 21:30 – ingresso 10 € – info e prevendite +39.392.7017749
*E’ disponibile il servizio navetta dedicato al concerto dal Capolinea del Centro Storico al Faro
http://www.robertodellera.com/
VENERDì 17 AGOSTO Scalinata Antero Vaj (P.le S.Francesco)
HANNAH WILLIAMS & THE TASTEMAKERS
Exotique è orgogliosa di presentare l’ultima scoperta della Record Kicks in materia di funk & soul, da Londra Hannah Williams & the Tastemakers, che hanno già fatto molto parlare di se tanto che Sharon Jones & the Dapkings e Charles Bradley li hanno voluti come gruppo di supporto per il loro tour inglese. Adorati dal dj inglese Craig Charles (BBC), presenteranno in anteprima a Exotique 2012 i brani del loro album di debutto “A Hill of Feavers” che uscirà il prossimo 15 ottobre 2012 per Record Kicks. Imperdibili!
Concerto h 23:30 – ingresso libero
http://www.recordkicks.com/artists/HANNAH-WILLIAMS-THE-TASTEMAKERS
VENERDì 17 AGOSTO Festa della Birra – La Pineta
DOTT. JAPIE & REVERENDO JACK 4TET
Duo tragicomico che mette in scena uno spettacolo assolutamente esilarante a metà strada tra blues e cabaret, potenziato da basso e batteria. Un alchimia di suoni da BB King a Robert Johnson, passando per Pino Daniele che invaderanno la tappa exotica a La Festa della Birra!
Concero h 22:00 – ingresso libero
Il Reverendo su You Tube
SABATO 18 AGOSTO Viale Tittoni (incrocio Via Barone Giacchetti)
THE BAKER BROTHERS
Veri e propri veterani della scena nu funk/soul inglese, i londinesi THE BAKER BROTHERS sbarcano su Record Kicks con il loro settimo album in studio “Time to testify”. Nella loro decennale carriera hanno pubblicato dischi per la Emi, P-Vine e Freestyle Records, collaborando con artisti del calibro di Average White Band, Vanessa Freeman e Snowboy. Hanno suonato in giro per tutto il mondo e sono letteralmente venerati in Giappone dove il loro album “Transition transmission” (EMI 2008) ha venduto oltre 50.000 copie!
Concerto h 21:30 – ingresso libero
http://www.exotique.it/the-baker-brothers-uk
SABATO 18 AGOSTO Scalinata Antero Vaj (P.le S.Francesco)
DERRIERE
Altra chicca di Exotique 2012 i Derriere sono una band di Brighton, nuovo centro di gravità pulsante della scena musicale inglese, che ci faranno saltare con il loro concentrato di Rythm’n’Blues, old school Rock’n’Roll e Rockabilly! Alla base del progetto Blood Sugar Hill e T Bone LeRhone, rispettivamente bassista e chitarrista di Baby Charles e vecchie conoscenze di Exotique.
Concerto h 23:30 – ingresso libero
http://www.derrieremusic.com/
I Concerti della Scalinata Giovanni Malandrucco
SABATO 18 AGOSTO Mimmo Di Domenico
Mimmo Di Domenico sarà il protagonista con il suo incredibile one man band show, a base di percussioni solite e “insolite”, di una delle nuove location del festival: la Scalinata Giovanni Malandrucco, altro scorcio meraviglioso del Centro Storico del Circeo.
Concerto h 22:30 – ingresso libero
DOMENICA 19 AGOSTO Giardini di Vigna La Corte – Centro Storico
JAVIER GIROTTO & LUCIANO BIONDINI
Opening: APEIRON SAX
Non’è certo la prima volta che il jazz e le tradizioni argentine s’innamorano fino a finire in un abbraccio vigoroso, simile a un tango impetuoso e improvviso. Questa l’alchimia tra l’italiano Luciano Biondini e l’argentino Javier Girotto, senza cercare di rinnovare questo tipo di conversazioni intimiste, hanno la sensibilità e il talento di alzare questo esercizio di «stile» al suo grado più alto di compimento estetico e di poesia sentimentale. Ad aprire il concerto gli Apeiron Sax, formazione composta da quattro sassofoni capitanati dal nostro Armando Noce.
Concerto h 21:30 – ingresso 10 € – info e prevendite +39.392.7017749
http://www.javiergirotto.com/
DOMENICA 19 AGOSTO Scalinata Antero Vaj (P.le S.Francesco)
MUIRAVALE FREETOWN
Band che nasce a Terracina per onorare la memoria di Alfredo Fiorini missionario Terracinese ucciso a Muiravale in Mozambico, e diffondere il suo messaggio di tolleranza, altruismo e fratellanza. Da un ottimo spunto, un’ottima band che dal Dub al Rocksteady, passando per la Patchanca, si è fatta apprezzare con un Ep “Muiravale Freetown” contenente 5 tracce originali, oltre ad aver aperto i concerti di Africa Unite, B.R.Stylers, Meg(99 Posse), 24 Grana, Giardini di Mirò, Alessandro Fiori, Giorgio Canali e Rossofuoco
Concerto h 23:30 – ingresso libero
http://www.myspace.com/muiravalefreetown
I Concerti della Scalinata Giovanni Malandrucco
DOMENICA 19 AGOSTO Said
Secondo appuntamento in rassegna alla Scalinata Malandrucco con il cantautore Said, spaziando tra lo stile Folk e Blues americano, verso R&B, Funk e radici Reggae, dipingendo una tela sonora, dal profumo d’estate.
Concerto h 22:30 – ingresso libero
LUNEDì 20 AGOSTO Spiaggia di Torre Paola*
Concerto al Tramonto – Roberto Rossi, Silvia Donati, Stefano De Bonis
Exotique 2012 riporta alla vita una delle spiagge più belle, e da molti poco conosciuta, che sorge alle pendici del Monte Circeo nei pressi del canale romano che collega il Lago di Paola al mare, su cui si affaccia Torre Paola. Sul palco un trio di musicisti molto speciale, che questa sera rivisiteranno gli standard jazz e bossanova in chiave psichedelica…..pura magia al tramonto sotto l’occhio vigile della Maga!
Concerto h 18 – 20 – ingresso su prenotazione/posti limitati
*E’ disponibile il servizio navetta dedicato al Concerto da/verso Torre Paola
LUNEDì 20 AGOSTO Spiaggia del Porto Turistico di San Felice Circeo*
AWA LY
Awa Ly, cantante e compositrice, è nata e cresciuta a Parigi, originaria di Dakar attualmente vive a Roma. La Musica di Awa e le sue canzoni sono un composito di “Pop ‘n Folk”, con alcune note di jazz e blues, contaminato dalle sue influenze multiculturali, capaci di ricreare atmosfere intime e allo stesso tempo piene di energia. Awa sarà accompagnata alla chitarra dal cantautore Massimo Giangrande e al basso da Gabriele Lazzrotti.
Concerto h 21:30 – ingresso libero
*E’ disponibile il servizio navetta dedicato al concerto da/verso il Porto
http://www.awalymusic.com/
LUNEDì 20 AGOSTO Scalinata Antero Vaj (P.le S.Francesco)
TORTURED SOUL
Exotique 2012 chiude la sua terza edizione come Festival alla Corte di Circe in grande stile con lo show strepitoso dei newyorkesi Tortured Soul! I tre musicisti Ethan White, Christian Urich e Jordan Scannella partendo da New York hanno infuocato i dancefloor dei migliori club del mondo con quella che loro stessi definiscono “live soulful house”, pestando sulla batteria, cantando e suonando strumenti veri, con giri di basso che scandisco un groove pieno, travolgente, irresistibile!
Concerto h 23:30 – ingresso libero
http://torturedsoulmusic.com/