On December 5th at 21 hours at Sala Umberto of Rome will be presented the book “All of my no,” written by Fabrizio Cerusico in an event-show in which will also be screened the film “Eighteen years after” by Edoardo Leo, with Edoardo Leo, Marco Bonini and Sabrina Impacciatore.
The income of the event will be used to buy a car for the Ryder Italy onlus, the Roman association of general practitioners, oncologists, psychologists and volunteers who daily assists the terminals and chronically ill at home, supporting them from both point of view: medical and psychological.
Teatro SALA UMBERTO
Via della Mercede, 50 – Roma
View Map
Il 5 dicembre alle ore 21 alla Sala Umberto di Roma verrà presentato il libro “Tutti i miei no” di Fabrizio Cerusico in un evento-spettacolo in cui sarà proiettato anche il film “Diciotto anni dopo” di Edoardo Leo, con Edoardo Leo, Marco Bonini e Sabrina Impacciatore.
L’incasso della serata servirà all’acquisto di un’auto Renault Cangoo per la Ryder Italia, l’associazione romana di medici di base, oncologi, psicologi e volontari che assiste quotidianamente a domicilio malati cronici e terminali, sostenendoli sia dal punto di vista medico, sia da quello psicologico.
Teatro SALA UMBERTO
Via della Mercede, 50 – Roma
Guarda la Mappa
Avendo da poco superato la fatidica soglia dei quaranta anni, ho sentito il bisogno di denunciare in parte la natura corrotta ed inetta della nostra società, incapace ormai di funzionare e volta alla disgregazione di ogni valore ed ideale. Come efficace mezzo di espressione, sebbene non sono nella posizione di scrittore popolare, ho deciso di scrivere questo libro intitolato “Tutti i miei no – Opinioni di un Uomo Libero” nel quale manifesto il mio rifiuto su alcuni aspetti della nostra collettività e, come accade in ogni progetto firmato, metto la mia faccia.
Nel libro DICO NO ad alcuni ambiti corrotti della nostra società: alla violenza sugli animali, alla politica ormai diventata mero strumento per la soddisfazione di interessi personali, alla droga, alle forme precostituite, insomma ad una società che non è più in grado di autogestirsi.
Prevedo il futuro con metropoli di 50 abitanti che vivono in totale presenza e consapevolezza; forse da lì nascerà una nuova riproduzione, un nuovo Adamo e una nuova Eva. Comunque, è necessario sottolineare come questi NO abbiano anche un valore positivo:nascondono infatti un grande ottimismo, una speranza per il futuro ed un desiderio di cambiare le cose che cerco di realizzare ogni giorno con il mio essere medico, marito, amico e più semplicemente anima.Fabrizio Cerusico